Segreteria

L’Ufficio di Segreteria è costituito dalle Unità Organizzative Responsabili, individuate per ciascuna area con le funzioni e procedimenti amministrativi assegna

Cosa fa

La segreteria scolastica è l’insieme delle attività e delle figure professionali che si occupano della gestione amministrativa e contabile di una scuola. La segreteria scolastica è coordinata dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA), che è il responsabile ultimo degli atti e delle pratiche della scuola. Il DSGA ha anche il compito di organizzare e supervisionare il personale tecnico, amministrativo e assistenziale (ATA), che svolge le funzioni di front-office e back-office. Tra le mansioni del personale ATA ci sono la ricezione delle telefonate, la gestione della posta, la redazione e l’archiviazione dei documenti, la contabilità, l’accoglienza dei visitatori, ecc.

Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 10:30 – 13:30
Martedì 10:30 – 13:30
Mercoledì 10:30 – 13:30
Giovedì 10:30 – 13:30
Venerdì 10:30 – 13:30

Il Direttore Servizi Generali e Amministrativi (DSGA)

Adelaide Cantile

Svolge attività lavorativa di rilevante complessità ed avente rilevanza esterna.
Sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo -contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, del personale ATA nell’ambito.
Svolge con autonomia operativa e responsabilità diretta attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili.

Direttore amministrativo

Direttore amministrativo

CORSO EUROPA, VII TRAVERSA, N. 10 - 81036 CASAPESENNA (CE)

• Rif.